Quelli che Icaro era un pirla

arrigo sacchi

 

bruno giordano

trap2

andrea agnelli juventusLa curva dell’ipocrita

Andrea Agnelli: “In Italia non c’è razzismo ma spesso, come allo stadio, si stenta a comprendere il fenomeno immigrazione”. E’ vero, caro Andrea. L’altro giorno, per esempio, non pioveva. Eppure non riesco a capire come ho fatto a rincasare tutto bagnato.

Un saluto a nonna Inter

nonnainterNovate Milanese. Muore a 113 anni “la nonna dell’Inter”. Un ultimo affettuoso saluto e un pensiero: non sempre le sofferenze accorciano la vita.

Trapattoni for President

“Siamo un paese dove le tensioni a volte creano uno svuotamento nervoso per il quale avvertiamo un po’ queste tensioni.” La grandezza del Trap sta nel riuscire a parlare a vanvera come un Letta qualunque, ma senza annoiare.

Massimo Gramellini – Il colpo segreto di Maradona

gramelliniIl Maradona che ho conosciuto alla fine degli anni Ottanta era più bravo a giocare che a vivere. O forse soltanto quando giocava sembrava vivere davvero. La storia che voglio raccontarvi parla proprio di uno di quei momenti e si è talmente impressa nella memoria che molti anni dopo finì per ispirarmi un Buongiorno e addirittura una pagina del mio primo romanzo, che con il calcio… leggi tutto

Argentina 2 – Inglaterra 0

maradona (1)“Il calcio che esprime più goals è il calcio più poetico. Anche il «dribbling» è di per sé poetico (anche se non «sempre» come l’azione del goal). Infatti il sogno di ogni giocatore (condiviso da ogni spettatore) è partire da metà campo, dribblare tutti e segnare. Se, entro i limiti consentiti, si può immaginare nel calcio una cosa sublime, è proprio questa. Ma non succede mai… leggi tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...