C’è chi dice Sic!

berlinguerFatevene una ragione: Enrico Berlinguer si è schierato con Renzi. Quel rompicoglioni di Pertini, invece, non si è presentato alla seduta spiritica.

Riepilogando, sono favorevoli alla riforma costituzionale di Renzi: Nilde Jotti, Enrico Berlinguer e Pietro Ingrao. Ancora indecisi: Silvio Pellico, Pietro Micca e Carlo Pisacane.

Chiedo scusa a Giuseppe Dossetti, un altro Grande schierato col Si al referendum. E’ morto nel 1996 ma – assicura Renzi a Repubblica tv – ha lasciato un pizzino.

Tutti i Grandi Vecchi del passato schierati con Renzi. Fossi in Napolitano mi schiererei per il No: non è un Grande ma è piuttosto anziano.

Renzi col referendum si gioca tutto. Si è formato alla Ruota della Fortuna e sa che una carriera politica, alla fine, è tutta una questione di culo. La riforma costituzionale l’ha fatta ed è ancora al governo. Licio Gelli, per averla solo pensata, è finito in galera.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in articoli, Politica italiana, take five e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...