I Boschimani della Repubblica

Il simplicissimus

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Roma 11-06-2015 Politica Incontro del Presidente Renzi con il Primo Ministro del Canada, Stephen Harper a Villa Pamphilj Nella foto Maria Elena Boschi Photo Fabio Cimaglia / LaPresse Rome 11-06-2015 Politic Meeting between President Renzi with the Prime Minister of Canada, Stephen Harper In the photo Maria Elena Boschi

L’ultima cosa che potrebbe stupire è la prossimità  personale e familiare di un ministro in una malversazione bancaria. Ma la prima cosa che dovrebbe indignare è la prossimità immorale allo stesso ministro che anzi viene grottescamente  esaltato da un milieu di valletti di regime, di vecchi culi al caldo e onanisti per ogni stagione, i quali fanno di una smorfiosa di paese, equivalente femminile del guappo di Rignano, una specie di Giovanna D’Arco. Ma evidentemente ci si è talmente assuefatti al vuoto pneumatico dell’etica pubblica e all’assenza della politica, sostituita da etichette e brand privi di senso, che non si è più nemmeno capaci di indignazione.

Quasi lo stesso parlamento di nominati che ha certificato l’augusta parentela di una lolita marocchina con Mubarak, oggi certifica che la Boschi non c’entra nulla perché non c’entra nulla, accodandosi al lucido e ficcante argomento del premier. Così non soltanto i piccoli risparmiatori sono stati derubati del loro, ma…

View original post 269 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in articoli. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...