Lavoratoriiii…(il Job Act tradotto in italiano)

alberto sordi lavoratoriDice Renzi che con il Job Act «sono state scrostate le rendite dei soliti noti», che poi sarebbero i privilegiati che hanno un lavoro a tempo indeterminato, spesso con un salario da fame. Ma esaminiamo nel dettaglio la “scrostatura”. Possono «essere stipulati accordi individuali di modifica delle mansioni, del livello di inquadramento e della relativa retribuzione, nell’interesse del lavoratore alla conservazione dell’occupazione, all’acquisizione di una diversa professionalità o al miglioramento delle condizioni di vita». Traduzione: il tuo capo, con un accordo individuale con se stesso, ti mette a fare fotocopie, ti riduce lo stipendio e ti rende felice. Non è un film di Fantozzi; è scritto nella legge, nero su bianco.

Direte: ma si tratta pur sempre di un accordo. Certamente, ma nel caso l’accordo non andasse a buon fine, consultate il Job Act alla voce “licenziamenti”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, ElzeVirus, Politica italiana e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lavoratoriiii…(il Job Act tradotto in italiano)

  1. sinistranews ha detto:

    L’ha ribloggato su Sinistra Newse ha commentato:
    “Il tuo capo, con un accordo individuale con se stesso, ti mette a fare fotocopie, ti riduce lo stipendio e ti rende felice. Non è un film di Fantozzi; è scritto nella legge, nero su bianco.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...