La vuelta a la tortilla

ildiavolo Dice che s’è fatta una bella reputazione da hombre vertical, il papa argentino. Ma la vuelta a la tortilla (in italiano, rivoltare la curia come un calzino) non sarà cosa facile. Intanto perché oltre ai calzini sta venendo fuori un vero iradiddio di mutande, giarrettiere, lobby gay e festini con minorenni. Un puttanaio davvero difficile da presentare come novene eleganti con annessi nipoti di Padre Pio.

Eppoi i soldi e le carriere, e il fondatore della Ditta che non aveva un conto corrente. Un’altra sassata tra capo e collo. Il vespaio è sempre più agitato, il malumore cresce e Don Francisco farà bene a prepararsi l’asado da solo.

A Vittorio Messori, amico personale di Ratzinger, per esempio questa menata della chiesa povera proprio non va giù. Pietro non aveva una banca, ok, non era mica Fassino, però “la chiesa povera è una cavolata: Gesù non era un morto di fame. Non raccontiamo bufale. Gesù aveva una disponibilità economica, persino un tesoriere che poi lo ha tradito, Giuda Iscariota. Quando fu crocifisso, le guardie notarono che aveva un abito cucito con un solo pezzo di stoffa, un lusso raro, e se lo giocarono a dadi perché costava. Era di valore. Gesù vestiva Armani”.

L’opinione del prestigioso intellettuale cattolico è confortata dal fatto che le Scritture sono popolate di benestanti e figaccioni. Abramo aveva armenti, cammelli, mogli e schiave a stufo, una specie di Briatore del deserto. E non è un mistero che il diavolo veste Prada. Ma questa, forse, è solo una leggenda metropolitana. Messori, che è uno storico rigoroso, non l’ha mai accompagnato a fare shopping.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ElzeVirus e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La vuelta a la tortilla

  1. irene ha detto:

    Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

  2. garcinia cambogia ha detto:

    Pokie,Have you lost any weight this week? I took my first pill this morning before break fast…
    I’m anxious about the result.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...